Radio Roma Sound 90 fm

Intervistato in esclusiva dalla redazione di Radio Roma Sound, Fulvio Collovati, ex calciatore di Roma, Inter, Milan e della Nazionale, ha parlato degli ultimi episodi arbitrali, di Roma e Lazio, ma anche della sfida di giovedì che vedrà l’Italia affrontare il Belgio in Nations League.

Sugli ultimi episodi arbitrali: “I rigori assegnati domenica sono apparentemente ridicoli. Con un piccolo contrasto non è mai caduto a terra nessuno, ormai i giocatori lo sanno e in area compiono di tutto, come fosse niente. Questi sono rigori che in campo internazionale non fischiano mai. Ormai andiamo avanti, anche se episodi come quelli di Conceição sono molto diversi dagli altri, su questo ha ragione Thiago Motta”.

Sull’episodio di Baldanzi in Monza-Roma

Se in Fiorentina-Milan dai tre rigori, mi rendo conto che i tempi son cambiati, ma non esistono episodi del genere, anche perché se fischi quelli devi dare prima quello di Baldanzi. Lazio e Roma? Quello sulla Lazio non può che essere positivo. Hanno un allenatore bravo, l’ho commentata in Europa League ed è una squadra che con delle alternative riesce a esprimersi bene.

Baroni è stato bravo a creare un gruppo con la testa giusta. La Roma invece paga la scelta della società. L’esonero di De Rossi è incomprensibile, è chiaro che Juric non ha responsabilità e si sa che l’ambiente di Roma è elettrico, soprattutto se non c’è un dirigente in grado di rappresentare la squadra giallorossa. Ora, tra l’altro, comincia un periodo difficile, dove potrebbero esserci delle sorprese”.

Sulla Nazionale

Pisilli e Maldini hanno portato novità, anche se questa Nations League non mi entusiasma molto, si gioca già troppo. La maglia della Nazionale però va rispettata a prescindere, anche se Spalletti ha capito che deve convocare gente giovane, entusiasta, e che ha voglia. La linea deve essere quella“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *