La questione Stadio Flaminio sta entrando finalmente nel vivo. Dopo settimane abbastanza concitate, fatte di dichiarazioni, lettere e progetti, si attende solamente l’incontro tra il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, e il presidente della Lazio, Claudio Lotito.
Il punto dell’assessore Onorato
La svolta significativa è arrivata dalle dichiarazioni dell’assessore allo Sport, Grandi Eventi, Moda e Turismo di Roma Capitale, Alessandro Onorato, che ai nostri microfoni aveva fatto il punto della situazione sul Flaminio, invitando senza troppi scrupoli Lotito a compiere un passo ufficiale.
La lettera della Lazio al Comune
Successivamente, nel giro di qualche ora, il patron biancoceleste aveva consegnato consegnato al sindaco di Roma e ai vertici capitolini una Pec in cui si affermava la volontà di realizzare “la casa della Lazio“ e di discutere in Campidoglio la fattibilità del progetto di riqualifica dello stadio.
L’incontro in Campidoglio
Secondo quanto appreso da nostre fonti, dunque, a causa di impegni politici di Lotito, numero uno della Lazio nonché senatore di Forza Italia, l’incontro con il sindaco Gualtieri – inizialmente previsto nel primo pomeriggio di lunedì 8 luglio – sarebbe stato posticipato alle ore 18:00 dello stesso giorno.