Quest’oggi, in Campidoglio, si è tenuto un incontro tra il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri e i vertici dell’A.S. Roma (Ryan Friedkin e Lina Souloukou) per presentare il progetto del nuovo stadio di Pietralata.
Come sottolineato attraverso un comunicato dal club giallorosso, l’incontro “è stato caratterizzato da un entusiasmo condiviso per la natura innovativa del progetto e i numerosi benefici che promette, sia per i tifosi di calcio che per tutti i cittadini di Roma.
La Curva Sud sarà la più grande d’Europa
La presentazione video del progetto ha suscitato una risposta entusiastica, mostrando la visione unica e il design moderno del nuovo stadio. Al centro di questa visione c’è la nuova Curva Sud, destinata a diventare la più grande d’Europa, che rappresenterà una testimonianza della passione incrollabile dei sostenitori dell’A.S. Roma“.
Le parole di Ryan Friedkin
Ryan Friedkin, inoltre, ha spiegato: “È stato un onore incontrare oggi il Sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, e presentare la nostra visione per il nuovo stadio. Questo straordinario stadio è anche un punto di riferimento per tutti i cittadini di Roma. La nuova Curva Sud, destinata a diventare la più grande Curva d’Europa, sarà un punto focale potente, che incarna la passione e l’energia dei nostri sostenitori.
Con il suo design iconico ispirato all’architettura romana classica e strutture all’avanguardia, lo stadio offrirà un’esperienza di livello mondiale a tutti, dai tifosi di calcio alla comunità locale. In quanto convinti custodi dell’A.S. Roma, siamo impegnati a creare uno spazio che incarni lo spirito e la tradizione del nostro club, diventando al contempo un simbolo globale di innovazione ed eccellenza e un modello di responsabilità ambientale”.
Il commento del sindaco Gualtieri
Lo stesso Gualtieri ha poi commentato: “Siamo molto contenti perché è un bellissimo progetto, è stata fatta la scelta di lavorare su un livello di qualità più alto e si propone come uno Stadio di categoria top: sarà uno degli stadi più belli del mondo“.
I costi salirebbero a circa un miliardo di euro
Secondo quanto raccolto da Radio Roma Sound, l’aumento dell’investimento sul progetto dello stadio della Roma farebbe salire i costi dell’opera a circa un miliardo di euro.